top of page
  • Immagine del redattoreFederica

[RECENSIONE] "La corona di ossa" di Jennifer L. Armentrout | Blood and ash #3


Titolo: La corona di ossa

Serie: Blood and Ash #3

Autorə: Jennifer L. Armenotrut

Casa editrice: HarperCollins

Pagine: 768

Data d'uscita: 31 Gennaio 2023

Prezzo: €17,90

ISBN: 9791259850928

Link d'acquisto QUI










È stata... Vittima e sopravvissuta.

Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.

Nemica e guerriera.

Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.

Amante e anima gemella.

Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo... e l’uno per l’altra.

E adesso diventerà regina...


Blood and ash series:


  1. The Crown of Gilded Bones

  2. The War of Two Queens

  3. ???

  4. ???

Flesh and fire series (spinoff):


  1. A Shadow in the Ember

  2. A Light in the Flame

  3. ???

Vi ricordo che la recensione contiene spoiler dei primi due romanzi della saga. Se non li avete letti, fuggite!


Il romanzo riprende esattamente dove “Regno di carne e fuoco” si era interrotto: Poppy, giunta ad Atlantia, non solo incontra il re e la regina (nonché neo suoceri) in circostanze non esattamente tranquille, ma scopre un lato di sé del tutto nuovo e stravolgere. Vi è un delicato e precario equilibrio e la guerra potrebbe esser dietro l’angolo.


La prima parte del romanzo è letteralmente un rollercoaster di vicende ed emozioni: sappiate che i colpi di scena si susseguiranno così rapidamente a scene colme di emozioni che potreste sentirvi frastornatə. Tutto il romanzo è meraviglioso ma quello che ho provato in determinati punti, specie nella prima parte della storia, non li dimenticherò per un bel po’ di tempo.


Non ho ancora trovato le parole giuste per definire Casteel; è un protagonista maschile che ha rubato un pezzetto del mio cuoricino con la sua dolcezza, fierezza, protettività e intelligenza.

La crescita di Poppy è costante e innegabile: la Poppy conosciuta all’inizio di Sangue e Cenere e quella di questo terzo volume sono completamente diverse. Conoscendo la verità su diverse vicende lei ne prende atto e, non dimenticando chi è stata per gran parte della sua vita, decide di ribellarsi ed essere finalmente libera.

Kieran è una spalla a cui è impossibile rinunciare: ironico e coraggioso, è un amico fidato senza il quale la storia non sarebbe la stessa.


La ship è una signora Ship: Poppy e Casteel hanno un rapporto di profondo rispetto ed entrambi rimarcano più volte, anche implicitamente, che sono allo stesso livello gerarchico, camminando mano nella mano nella stessa direzione.


Lo stile dell'autrice è sempre più maturo, scorrevole e accattivante. Lo spicy c'è, ed è diverso dai libri precedenti, più esplicito e adulto.


Devo confessarvi che questo libro rappresenta completamente il concetto di montagne russe: quando pensi di avere un attimo di calma ecco un colpo di scena che spunta improvvisamente… e il finale ha un cliffhanger illegale, quello al termine dei primi due non sono nulla in confronto.

Ve lo assicuro, ho letteralmente bisogno di leggere quanto prima il quarto volume di questa saga… se non fosse che il prossimo sarà “A Shadow on the Ember”, primo volume del prequel della saga! Quindi dovremo aspettare ancora un pochino per tornare da Poppy e Casteel…


Ringrazio la casa editrice per avermi fornito in anteprima la copia cartacea. Vi ricordo che l'omaggio non influisce in alcun modo sul mio giudizio da lettrice.


181 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page