Titolo: Prometti che resterai
Serie: The Hennington Brothers #1
Autorə: Corinne Michaels
Casa editrice: Always Publishing
Pagine: 336
Data d'uscita: 8 Luglio 2022
Prezzo: €13,90
ISBN: 9791280078353
Link d'acquisto QUI
La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più.
Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee.
Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.
Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile.
Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.
Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.
Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.
Resta.
Una sola promessa.
Un amore lungo una vita.
Il romanzo si apre con una tragedia che colpisce Presley Benson e i suoi due gemelli di dieci anni; confusa, arrabbiata e sul ciglio del baratro, dovrà fare ritorno nel Tennessee al ranch di famiglia e raccogliere piano piano i cocci.
Zachary Hennington ha un grande rimpianto che si porta dietro ormai da diciassette anni e anche lui ha fatto ritorno a Bell Buckle. Entrambi dovranno fare i conti con l’irrefrenabile amore che li legava da adolescenti, scelte e segreti…
La Michaels si riconferma una vera e propria certezza: il suo romanzo, che conta più di trecento pagine, si legge in pochissimo tempo ed è innegabile la capacità di far percepire ogni suono e profumo di Bell Buckle. A un certo punto mi son sentita proprio lì tra loro in un localino ad ascoltare musica country e i pettegolezzi sui vari cittadini.
La storia, sebbene con qualche plot twist qui e lì, è abbastanza lineare e con un finale chiaro sin dal principio ma va benissimo così: il trope second chance in una piccola cittadina si plasma perfettamente a questo romanzo, dove Pres e Zach sono alle prese con un sentimento mai sopito davvero, paure e cambiamenti dovuti alla naturale crescita personale avvenuta in diciassette anni.
Il doppio POV è perfetto per narrare la storia: sono pochi i capitoli dal punto di vista di Zach ma perfettamente piazzati. D’altro canto ho apprezzato tantissimo quelli dal punto di vista di Pres, specie perché i dubbi e le paure l’hanno resa tremendamente reale ai miei occhi. Il lutto è stata colonna portante della storia, la delicatezza con cui l’autrice ha reso il dolore della protagonista e ogni timore che l’assaliva, specie pensando ai propri figli.
Presley è una protagonista con la vita stravolta improvvisamente e che piano piano deve riprendere in mano la propria vita, soprattutto per restituire ai gemelli la madre che piano piano si stava spegnendo davanti ai loro occhi; inoltre, seppur con tantissimi dubbi, l'amore viscerale che la legava a Zach la stuzzica continuamente, come se un filo invisibile la legasse al bel cowboy.
Zachary, dal canto suo, è dolcissimo, innamorato da sempre di Pres e intelligente da capire che prima di tutto deve imparare a conoscere e legare con i suoi figli, specie perché Presley è tutto ciò che resta a quei due ragazzini dopo la scomparsa del padre.
E' semplicissimo e naturale affezionarsi a tutta Bell Buckle e spero con tutto il cuore che la Always Publishing decida di portare anche i romanzi dedicati a Trent, il maggiore degli Hennington, e Wyatt, il mio preferito tra i tre e fratello minore.
Vi consiglio "Prometti che resterai" se cercate un romanzo che vi porti mano nella mano in una calorosa cittadina e vi lasci assaporare tante emozioni diverse ma tutte ugualmente travolgenti.
Ringrazio la casa editrice Always Publishing per avermi dato la possibilità di leggere il titolo. Come sempre vi ricordo che il mio giudizio non è in alcun modo influenzato dall'omaggio.
Comments