top of page
  • Immagine del redattoreFederica

[REVIEW PARTY] Recensione "Love me" di Ella Fields


Buonasera!

Oggi vi farò conoscere la mia opinione su "Love Me" di Ella Fields.

Ringrazio Newton Compton Editori e Sara di Tre gatte tra i libri per aver avuto l'opportunità di leggere in anteprima il romanzo così da potervene parlare.














Titolo: Love Me

Serie: University series #1

Autore: Ella Fields

Data di uscita: 5 Febbraio 2020

Prezzo: versione cartacea €9,90 ebook €2,99

Editore: Newton Compton Editori

Lunghezza del libro: 327 pagine

Genere: New adult, College Romance


Sinossi:


Quando Daisy è arrivata al college non era preparata all’idea che Quinn, il suo primo grande amore, l’avesse dimenticata

Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. È andato a convivere con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e a ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.


Commento:


Love me, o "Suddendly forbidden" in patria, è il primo romanzo della serie Gray Springs University di Ella Fields. 


La storia di Daisy e Quinn ci viene raccontata con un doppio point of view, cosa che ho apprezzato: generalmente preferisco che ce ne sia solo uno, ma in questo caso si è rivelato azzeccato visto che da lettrice sono riuscita a comprendere appieno il passato dei due protagonisti.


Tra una Daisy un po' con la testa tra le nuvole e un Quinn confuso e a tratti tormentato, ho saputo apprezzare la loro storia. Sono riuscita a percepire i loro sentimenti, la sofferenza per il distacco e la graduale riscoperta del loro amore.


Ho odiato il personaggio di Alexis, perché, oltre ad essere irritante come poche, sono del parere che il fidanzato o l'ex della propria migliore amica non si tocca. In ogni caso l'autrice è stata bravissima a caratterizzarla così tanto da farmela odiare.


I personaggi secondari li ho apprezzati moltissimo, specie Toby e Callum, con cui l'autrice ha posto le basi rispettivamente per il secondo e il terzo volume.


Le mie aspettative non sono state deluse, questo romanzo mi è piaciuto.

Lo stile narrativo si è dimostrato fresco a giovanile, molto scorrevole e apprezzabile tanto da riuscire a catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine.


Attendo con ansia i prossimi volumi, specie quello su Callum che ha tutta la mia attenzione essendo il personaggio che più ha suscitato la mia curiosità.




15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page