top of page
  • Immagine del redattoreFederica

[RECENSIONE] "The Lovepost - Un amore da prima pagina" di L.J. Shen

Buon pomeriggio readers!

Oggi vi parlo di una delle ultime uscite della Always Publishing, nello specifico si tratta di un office romance auto-conclusivo.

Si tratta di "The Lovepost - Un amore da prima pagina" di L.J. Shen, autrice amata per "Il ladro di baci" e "The Saint Series".

Titolo: The Lovepost - Un amore da prima pagina

Autrice: L.J. Shen

Casa editrice: Always Publishing

Pagine: 334

Data d'uscita: 28 Ottobre 2021

Prezzo: €14,90

ISBN: 9791280078001

Link d'acquisto QUI











Judith "Jude" Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l'emittente televisiva più seguita d'America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent. Célian è una vera e propria celebrità nel l'elite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall'ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian. 11 primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due. Célian ha un cuore di pietra, e noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno e riuscito a prendersi gioco di lui. Ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante. E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!


Questo romanzo, che ho letteralmente divorato in meno di ventiquattro ore, è un office romance ambientato in una redazione della LBC, il network televisivo più seguito d'America.

I due protagonisti, con un bagaglio personale ben diverso ma accumunati dal un piccato sarcasmo, daranno vita a scoppiettanti e sensualissime vicende. Lei, ragazza al verde che si occupa del suo papà malato di tumore, caparbia, di gran cuore, che riceve l'occasione di una vita alla LBC; lui, uomo affascinante d'affari calcolatore, freddo, distaccato, ed è ovviamente il capo di lei.


Il romanzo si apre con Judith Humphry che, versando in condizioni economiche disastrose, dopo una bollente one night stand con un bell'uomo dall'accento francese, cede all'impulso di rubargli il portafogli, cosa che le procurerà parecchi sensi di colpa... se non fosse che qualche settimana dopo, durante il suo primo giorno di lavoro al Network dei Laurent, famiglia abbiente newyorkese, incontra nuovamente quell'uomo, americanissimo, che non è altro che uno dei suoi capi, Cèlian Lauren.


Tra una meravigliosa New York che fa da sfondo e una sede editoriale con annessi sostegni fondamentali e invidie, il rapporto tra Cèlian e Jude va un po' al contrario: prima il sesso, come tra due sconosciuti in un bar, poi i sentimenti; le loro conversazioni, che trasudano chimica e reciproca attrazione, fanno parecchie scintille, sia a lavoro che fuori.


Jude è una protagonista che mi è piaciuta molto, specie per il suo attaccamento alla famiglia, la sua simpatia e il suo saper testa a Cèlian; Cèlian è il classico stron*o che fa breccia nel mio cuoricino da lettrice ma, oltre la sua dura armatura, c'è molto molto di più.

Il POV alternato mi ha aiutata tanto a capire sia il punto di vista di lei che di lui, apprezzando ogni piccolo dettaglio e arrabbiandomi verso la fine proprio con il bell'uomo.


Non mancano di certo alcune scene bollenti tra i due e, nonostante alcuni piccoli passaggi che mi hanno fatto storcere il naso, la penna della Shen è scorrevole e sensuale; la storia mi ha intrigata facendomi apprezzare sopratutto il fatto che nonostante alcune smussature naturali, Jude e Cèlian siano rimasti fedeli a loro stessi.

Se avete voglia di leggere un office romance spicy con protagonisti a dir poco scoppiettanti "The Lovepost. Un amore da prima pagina" è sicuramente una lettura che vi raccomando di fare!


Ringrazio Always Publisher per avermi dato la possibilità di leggere il titolo. Come sempre vi ricordo che il mio giudizio non è in alcun modo influenzato dall'omaggio.


90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page