top of page
  • Immagine del redattoreFederica

[RECENSIONE] "Meet Efrem Krugher - Dark desires" di Kira Shell

Buongiorno, readers!

Chi mi segue da tanto, anzi quasi dall'inizio, sa che i romanzi di Kira Shell, sono i miei guilty pleasure... vi lascio, quindi, immaginare quanto io aspettassi l'uscita del primo volume della nuova serie dell'autrice.


Le mie aspettative sono state immediatamente molto alte: avendo visto la crescita dello stile narrativo della Shell lungo i vari volumi della serie precedente, mi aspettavo grandi cose da questo titolo... Ne sarò rimasta soddisfatta? Efrem Krugher mi avrà conquistata come il caro vecchio Neil?


Titolo: Dark desires

Serie: Meet Efrem Krugher #1

Autrice: Kira Shell

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Pagine: 625

Data d'uscita: 2 Novembre 2021

Prezzo: €16,90

ISBN: 9788820072018

Link d'acquisto QUI










Un uomo misterioso ed enigmatico. Una ragazza ribelle e tormentata. Un romanzo sensuale che conduce negli angoli più reconditi dell'anima e della psiche, e che insegna a non temere i propri lati oscuri. Puoi davvero sfuggire alle tue ombre?


Thea ha vent'anni ed è la chitarrista dei Bright Demons, una band di talento sul punto di sfondare e di calcare grandi palchi. Tuttavia, quando perde la madre, la ragazza smarrisce se stessa e rischia di mettere a repentaglio la sua carriera per sempre. Preoccupati per lei e per il suo futuro, la nonna e il manager la spingono ad affidarsi alle cure del dottor Efrem Krugher, uno psichiatra olistico dai metodi innovativi che dirige l'Asklepios, una clinica esclusiva a cui si rivolgono personaggi in vista e celebrità in cerca di assoluta privacy riguardo le proprie condizioni. Trentasettenne affascinante, Efrem è un uomo magnetico, enigmatico e con un passato inconfessabile. In un turbine di tormento e passione, Thea viene travolta dall'attrazione proibita nei confronti del medico, che la accompagna in un viaggio introspettivo erotico ed esaltante alla scoperta delle sue brame più oscure. Col passare dei giorni, però, Thea si rende conto che dietro ogni angolo dell'Asklepios si celano pericoli e segreti sconvolgenti. E se la perfezione del dottor Krugher nascondesse insidie inimmaginabili?


Miei readers, erano mesi che non facevo le due di notte per finire un romanzo incapace di staccarmene... Tra pregi e qualche difettuccio, "Dark desires" primo volume della nuova serie dark romance "Meet Efrem Krugher", mi ha conquistata. Ma procediamo con ordine...


Piccola e velocissima menzione d'onore all'edizione di casa Sperling & Kupfer: la copertina soft touch è una gioia al tatto, il color borgogna e il dorato creano un'esplosiva miscela di eleganza e sensualità e la penna, un chiaro riferimento al nostro Efrem, ne fa da padrona; ogni capitolo, proprio come ci ha abituati l'autrice, è accompagnato da una breve citazione che calza a pennello con il contenuto che ci si accinge a leggere.


Dorothea, o meglio Thea, è una ventenne chitarrista dei Bright Demons, un gruppo rock, che porta le cicatrici della perdita della propria madre; arrivata ormai al limite concessole dal proprio fisico, sua nonna, il suo manager e i suoi amici la spingono ad affidarsi alle cure dell'Asklepios, clinica esclusiva e riservata, e nello specifico a quelle di Efrem Krugher, psichiatra olistico.

L'uomo, trentasettenne enigmatico e dal passato oscuro, accompagna la ragazza verso la scoperta dei propri desideri più reconditi, suscitando in lei un'attrazione al limite dell'ossessione. Tuttavia, forse il dott. Krugher non è ciò che Dorothea crede...


Il ritmo narrativo è sapientemente lento inizialmente, poi gli avvenimenti si susseguono freneticamente, lasciando il lettore quasi senza fiato: non a caso all'inizio vi ho detto che ho fatto nottata per finire il romanzo... non riuscivo proprio a posarlo senza saperne di più.

Ho fatto tante, tantissime, congetture durante la lettura ma il finale non solo mi ha letteralmente spiazzata, ma sento il bisogno impellente di leggerne quanto prima possibile il seguito: mi sono rimaste tante domande, qualche supposizione, e troppa curiosità! Quel finale è al limite dell'illegale, insomma!


Inoltre, vi consiglio di non fare confronti con Neil e Selene perché la storia di Dorothea ed Efrem è molto più adulta, tormentata e passionale.

Sì, il romanzo presenza scene esplicite ma non le ho trovate esagerate, anzi: nonostante alcune pagine siano piene di erotismo, la sottile linea che divide l'erotico dal volgare non è mai stata superata lasciando spazio a un'elegante sensualità e passione.


Se devo proprio trovare un difetto è la forse frequentissima tendenza di Thea nel venerare l'aspetto fisico di Efrem, passandone al setaccio a ogni incontro ogni minimo dettaglio; questo, tuttavia, è un compromesso a cui sono scesa a patti sin dai tempi dei Seleil e della costante venerazione di Selene per Neil, e viceversa.


Ho notato e apprezzato tantissimo l'evidente ricerca dell'autrice in ambito psicologico e mitologico: il romanzo presenta parecchi approfondimenti sia sul disturbo alimentare che attanaglia Thea, sia alle celeberrime figure che costellano la mitologia greca.


"Dark Desires" è un libro che, secondo me, sa soddisfare i palati non solo degli amanti del dark romance, ma anche a coloro che apprezzano i romanzi erotici e thriller psicologici. A differenza di "Kiss me like you love me", MEK è una saga molto più oscura, più dannata, più adulta: ne raccomando la lettura a un pubblico adulto, consapevole di cosa potrebbe attenderlo.


Ve ne consiglio la lettura: preparatevi a lasciarvi ammaliare da Efrem e non dimenticate di avere al vostro fianco qualche caramella al limone, ve ne verrà tremendamente voglia!


Ringrazio l'autrice e Sperling & Kupfer per avermi dato la possibilità di leggere il titolo. Come sempre vi ricordo che il mio giudizio non è in alcun modo influenzato dall'omaggio.



174 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page