top of page
  • Immagine del redattoreFederica

[RECENSIONE] "Le persone perfette" di Debora Mayfair



Titolo: Le persone perfette

Autorə: Debora Mayfair

Casa editrice: Dark zone

Pagine: 240

Data d'uscita: 26 Febbraio 2021

Prezzo: €14,90

ISBN: 9791280077271

Link d'acquisto QUI











Fleur è una giovane stilista parigina, trasferitasi da poco a New York. È fidanzata con il modello Victor Beaumont anche se, colpevole la distanza, si ritrova a passare tutto il suo tempo libero con Adam. Il rischio di un triangolo amoroso, purtroppo, non è l’unica cosa in cui Fleur è inconsciamente invischiata: la situazione precipita quando si accorge che nessuno pare essere chi sembra e un uomo in moto le punta una pistola addosso…


Quando Fleur, appena ventunenne, decide di lasciare Parigi per trasferirsi nella Grande Mela per inseguire il suo sogno di diventare una stilista, dovrà salutare la sua migliore amica Angelice e il suo fidanzato Victor. Arrivata a New York, troverà in Adam un appoggio, un vero amico su cui contare; Fleur è una ragazza insicura, complice anche il fatto che il fidanzato Victor cerca di plasmarla e di decidere per lei come vestirsi o come dovrebbe comportarsi, per questo Adam è una boccata d’aria fresca e forse non solo un semplice amico.

Come se non bastasse, la vita nella Grande Mela riserverà alcuni lati oscuri con cui Fleur dovrà fare i conti.


Nel romanzo si intrecciano perfettamente la componente romance a quella suspense tanto da volerne sapere sempre di più. Lo stile dell'autrice è scorrevole, accattivante ma delicato, che rende la storia godibilissima. La narrazione al presente e in prima persona non fanno che enfatizzare la connessione che si crea tra le pagine del libro e il lettore.


Per un personalissimo bagaglio di vita mi sono ritrovata tanto in Fleur, nelle sue insicurezze e nell'ansia che l'attanaglia, ma anche nel coraggio di mollare tutto e ricominciare altrove. La crescita della protagonista è evidente e costante lungo tutto il romanzo, tanto che alla fine basta dare uno sguardo alle prime pagine e trovare una Fleur così simile ma completamente diversa, più cosciente di sé stessa e di quanto vale.

Il suo rapporto con Adam fa sorridere, specie durante i loro battibecchi, perché il ragazzo riesce a comprenderla, starle vicino, vederla come forse nemmeno lei stessa ha mai fatto prima.


Le persone perfette non mentono, non commettono errori e non esistono.


"Le persone perfette" è uno di quei romanzi che si leggono in velocità e in cui è impossibile non riuscire a legare con la protagonista: Fleur si lascia scoprire piano piano e trovo sia sorprendentemente reale e credibile, come se fosse un'amica che segue il proprio sogno nonostante le crei non pochi problemi.

In definitiva credo proprio che "Le persone perfette" sia stata per me una bella lettura: intrigante, romantica e divertente tanto da tenermi compagnia e lasciarmi dimenticare dello stress della sessione universitaria per qualche ora.


Ringrazio l'autrice per avermi fornito una copia del romanzo. Vi ricordo che l'omaggio non influisce in alcun modo sul mio giudizio da lettrice.


58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page