top of page
Immagine del redattoreFederica

[RECENSIONE] "La lacrima del Principe" - Sul viale delle ombre #1 di Enrico Scebba

Buon pomeriggio, readers!

Oggi vorrei parlarvi di un romanzo che mi ha richiesto un po' di tempo per completarne la lettura... ma non perché lo trovassi noioso, bensì non volevo finisse!

Sto parlando del primo volume della serie Sul viale delle ombre, "La lacrima del Principe" di Enrico Scebba, autore siciliano che ha voluto mettere nero su bianco un romanzo giallo gotico.

Titolo: La lacrima del Principe

Serie: Sul viale delle ombre

Autore: Enrico Scebba

Casa editrice: Kemonia

Pagine: 338

Data d'uscita: 1 Ottobre 2019

Prezzo: €15,90 - Gratuito con Kindle Unlimited

ISBN: 9798548313515

Link d'acquisto QUI








Il principe di Villa Phalagon, Sebastian Groove, è affetto da una malattia misteriosa così la moglie Margaret decide di rivolgersi al dottor Steven West, specializzato in infettivologia. L'uomo si recherà all'antica villa del principe accompagnato dall'attraente sorella Katie senza sapere che a Baghville, il piccolo borgo in cui sorge la villa, i tanti segreti e le misteriose leggende rendono il paese un luogo poco ospitale, dove gli abitanti subiscono l'effetto di una potente maledizione che minaccia la loro esistenza. I West conosceranno l'intera famiglia Groove, ma non sarà facile per loro scoprire cosa cela la villa che in paese è stata soprannominata "villa dei mostri". Molti sono i quesiti che Steven e Katie dovranno porsi. Cosa nasconde Margaret Groove? Perché il figlio Albert sembra l'unico disposto ad aiutarli? Da cosa è affetto realmente il principe di Phalagon? Ma soprattutto, perché tutti i cittadini e persino il parroco del paese temono l'antica villa?


Steven West, medico specializzato in infettivologia, viene contattato da Margaret Groove, moglie del principe di Villa Phalagon, in quanto risultante affetto da una strana malattia. Il dottor West, recatosi a Baghville in compagnia di sua sorella studentessa d'arte, si rende conto che gli abitanti del paese si comportano in maniera diffidente; inoltre, arrivato a Villa Phalagon, soprannominata in paese "villa dei mostri", rimane sconcertato alla vista di spaventosi gargoyle che la accerchiano.


Molti misteri aleggiano tra le pagine del romanzo, sia sulla malattia del Principe che sulla villa stessa, vista la diceria secondo cui la suddetta è maledetta e al suo interno il Negromante si dedicava ad alcune arti oscure...


La penna dell'autore è scorrevole e dettagliata, descrivendo minuziosamente le ambientazioni e facendo sentire il lettore proprio come se si trovasse nei dintorni di Villa Phalagon; la suspense fa da padrone a questo romanzo, tanto da rimanere sulle spine per tutte le pagine di questo primo volume della trilogia gialla gotica.


Una piccola nota di merito va a Scebba: ho notato che vi è stata un'approfondita ricerca in ambito medico, così da rendere più verosimile la professione di Steven di medico specializzato in malattie infettive.

La menzione speciale del giorno va a Polpetta, randagio del paese che mi è entrato subito nel cuore.


Il finale ha chiuso alcune porte e spalancato portoni: mi ha lasciato una gran curiosità addosso, tanto da voler recuperare il prima possibile il sequel. Inoltre, questo libro sa anche lasciare una morale che vi invito a scoprire in prima persona: ho apprezzato parecchio questo lato de "La lacrima del Principe".


Se siete avvezzi ai romanzi gialli o ne volete gustare uno intrigante, non potete lasciarvi sfuggire questo primo volume di una trilogia promettente.


L'autore:

ENRICO SCEBBA è nato a Palermo il 13 agosto 1989 ma vive a Bagheria. Dopo il conseguimento del diploma di tecnico elettronico e grazie alle competenze acquisite durante diverse esperienze lavorative in ambito informatico, si appassiona alla programmazione di siti internet e software gestionali. Ma un’altra passione lo anima, quella per la lettura che lo ha sempre accompagnato nel corso degli anni, soprattutto a partire dall’adolescenza, tuffandolo nel genere fantasy. Crescendo si è approcciato alla lettura di altri generi letterari. Scrive storie e racconti per hobby da quando aveva diciotto anni, ma soltanto sulla soglia dei trenta ha deciso di pubblicare il suo primo romanzo iniziando con il primo volume della trilogia dal titolo Sul viale delle ombre.


Ringrazio Enrico per avermi dato la possibilità di leggere il titolo.


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Post: Blog2_Post
bottom of page