top of page
  • Immagine del redattoreFederica

[RECENSIONE] "Il duca di Manhattan" di Louise Bay | The Royals #3



Titolo: Il duca di Manhattan

Autorə: Louise Bay

Serie: The Royals #3

Casa editrice: Always Publishing

Pagine: 277

Data d'uscita: 5 Maggio 2022

Prezzo: €13,90

ISBN: 9791280078605

Link d'acquisto QUI



Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.

Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!

Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.


Ryder non solo è un intelligente e affascinante giovane uomo, è soprattutto un investitore che ha creato il suo impero a NY, ma che potrebbe perdere tutto: in quanto legittimo erede del titolo di duca di Farfaix, per potervi accedere deve sposarsi e lui non ne ha alcuna intenzione. Scarlett è una donna che, dopo essersi lasciata alle spalle un matrimonio finito male, ha deciso di reinventarsi fondando la Cecily Fragrance ma soffrendo di una mancanza di liquidità da investire.

Una notte di passione tra i due sconosciuti porterà a quello che sembra essere la soluzione dei problemi di entrambi: un contratto, della durata di tre anni, di un finto matrimonio.

Cosa potrebbe mai andare storto?


Questo romanzo della Bay è il terzo autoconclusivo della serie "The Royals"; per chi se lo stesse chiedendo sì, potete tranquillamente leggerlo da solo ma, ovviamente, potreste perdere qualche piccola chicchetta qui e lì, come il cameo di alcuni personaggi già conosciuti in precedenza. Tuttavia, devo anche dirvi che questo è, per quanto mi riguarda, il più bel romanzo della serie, così divertente e colmo di chimica e spicy da diventare una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine per qualche oretta.


I PoV alternati, che generalmente sono quelli che preferisco perché mi permettono di capire appieno i protagonisti, anche questa volta hanno contribuito a far breccia nel mio cuore: percepire limpidamente i pensieri, le sensazioni e le emozioni di Ryder e Scarlett ha avuto un effetto quasi afrodisiaco, tanto da assorbirmi completamente nella lettura del romanzo.


Il punto forte della storia sono il coraggio e l'intelligenza di Ryder di rimettere in gioco qualsiasi pensiero di cui era fermamente convinto prima di Scarlett e della forza e coraggio di quest'ultima. Ovviamente non mancherà tra i due una chimica e tensione così tangibile che si possono tagliare con un grissino. Ho apprezzato parecchio il fatto che, nonostante alcune smussature naturali, Scarlett e Ryder siano rimasti fedeli a loro stessi pur prendendo pian piano consapevolezza dei loro sentimenti.


Non lasciatevi ingannare dalla trama: la storia potrebbe sembrare quasi banalotta, invece la Bay ci offre su un piatto d'argento una commedia romantica che difficilmente dimenticheremo.


Ringrazio la casa editrice Always Publishing per avermi dato la possibilità di leggere il titolo. Come sempre vi ricordo che il mio giudizio non è in alcun modo influenzato dall'omaggio.



61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page