top of page
  • Immagine del redattoreFederica

[RECENSIONE] "Come in ogni attimo" di Devney Perry

Aggiornamento: 27 dic 2021

Buongiorno readers!

Oggi vi parlo di una delle ultime uscite della Always Publishing, nello specifico si tratta di un romance facente parte della serie Lark Cove.

Qualche mese fa ho letteralmente adorato lo stile della Perry nel primo libro di questa serie, "Come la prima volta"; ora, a dirla tutta, non poteva andare diversamente con "Come in ogni attimo".

Titolo: Come in ogni attimo

Autrice: Devnrey Perry

Casa editrice: Always Publishing

Pagine: 342

Data d'uscita: 25 Novembre 2021

Prezzo: €13,90

ISBN: 9791280078414

Link d'acquisto QUI











"Io sposerò Jackson Page." Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato. Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa. Il problema è che non l'ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei? Willa però non si è mai arresa. Negli anni non ha smesso di ammirare lackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua o ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni. Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l'idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile... Indimenticabile per Willa, almeno Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell'accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?

Questo romanzo, proprio come il primo, l'ho letto, anzi divorato, in meno di 24h: è stato sinceramente difficile staccarmene, tanto da terminare la lettura alle tre di notte inoltrate.

Gli avvenimenti narrati in "Come in ogni attimo" si vanno a intrecciare in quelli di "Come la prima volta"; molte situazioni che magari lì non mi tornavano, ora sono coerenti e ben intersecate; vista la premessa, mi aspetto non solo ulteriori riferimenti nei prossimi due ai precedenti, ma anche di rivedere le due coppie in situazioni inedite!

Se avevo davvero adorato la coppia formata da Thea e Logan (non dimentichiamo la piccola Charlie, figlia dei due!), ho amato quella formata da Willa e Jackson: lei, che non si è mai battuta per niente, veste il ruolo di combattente per Jackson, per i suoi sentimenti nati dieci anni prima e che, finalmente, sembrano esser ricambiati.


Sì, perché Willa scrive sul suo diario "Io sposerò Jackson Page." ben dieci anni prima rispetto agli avvenimenti del romanzo, ossia proprio quando l'ha visto per la prima volta e beccandosi un'infinta cotta per il nuovo arrivato a Lark Cove; lui, d'altro canto, più grande di lei di circa sei anni, non si è mai accorto di Willa, sbagliando persino il suo nome per una lunga decade, chiamandola Willow. Se dieci anni dopo Willa, i cui sentimenti per Jackson non si sono mai assopiti, è ormai una donna, lui sembra di non averla mai vista davvero...

Una notte Jackson sembra essersi accorto di lei, non sbaglia nemmeno il suo nome, e le ruba il suo primo bacio... a Willa non sembra vero e il giorno dopo, recatasi da Jackson al bar in cui lavora, scopre con dolore che lui era ubriaco e non solo, e che ha dimenticato tutto ciò che è accaduto la notte precedente.

Lei è una ragazza timida, amorevole, gentile, dolce, che crede nell'amore e nella famiglia; lui, invece, non crede in alcun modo nell'amore, preferendo one night stand evitando accuratamente di legarsi a una donna... se non fosse che una folta chioma bionda inizia ad affollare i suoi sogni: ricordi vaghi si affacciano nella mente di Jackson, tanto da superare ogni limite che si è imposto per Willa, per conquistare il suo cuore... Nonostante la desideri come mai in vita sua, Jackson sente che non è in grado di darle un matrimonio o dei figli, credendo fortemente di non esser capace di amare... Ma Willa ama per entrambi, senza riserve.

«Le cose fra noi erano così… semplici. Ci incastravamo alla perfezione nella vita dell’altro, come se fin dall’inizio ci fosse stato uno spazio vuoto, in attesa che l’altra persona lo riempisse.»

Il romanzo, presentando una narrazione a doppio POV, permette sia di percepire limpidamente quelli che sono i forti sentimenti di Willa, sia di entrare nella mente sia nel cuore acciaccato di Jackson. Inaspettati colpi di scena rimescolano un po' le carte in questa dolce storia, per quanto mi riguarda apprezzatissimi.

"Come in ogni attimo" può esser letto anche senza conoscere "Come la prima volta" ma, ovviamente, ogni situazione trova il suo perché dopo aver letto anche il primo ed è stimolante vedere alcuni avvenimenti che si concatenano tra i due romanzi.

Non vengono meno alcune scene spicy all'interno del romanzo e, nonostante la sensualità della situazione, mi hanno fatto provare tanta tenerezza vista la dolcezza di Willa.


Non posso che consigliarvi di armarvi di bagagli e dirigervi a Lark Cove, prima da Thea e Logan con "Come la prima volta" e poi da Willa e Jackson con "Come in ogni attimo".


Ringrazio Always Publisher per avermi dato la possibilità di leggere il titolo. Come sempre vi ricordo che il mio giudizio non è in alcun modo influenzato dall'omaggio.



73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page