top of page
Immagine del redattoreFederica

Presentazione evento "Un anno con Agatha Christie. La regina del giallo"


Esattamente cento anni fa dalla penna di Agatha Christie nasceva uno dei personaggi più affascinanti che il genere giallo abbia mai conosciuto, Hercule Poirot, l’investigatore belga che grazie alle sue celluline grigie è riuscito a risolvere tantissimi casi e ad affascinare i nostri cuori.

Protagonista di trentatré romanzi e cinquantaquattro racconti, fa il suo debutto con "Poirot a Styles Court" nel 1920 e conclude le sue avventure nel 1975 con "Sipario".

In occasione dei cento anni dalla pubblicazione di "Poirot a Styles Court", abbiamo deciso di organizzare in collaborazione con la Mondadori un evento per celebrare al meglio questo compleanno, organizzando un programma tutto speciale per rendere omaggio al caro Poirot ma soprattutto alla sua creatrice.

Agatha Christie, oltre a inventare questo personaggio così raffinato con i suoi caratteristici baffi e il suo immancabile capello, ha inventato tanti altri personaggi che secondo noi si meritavano uno spazio ben preciso nel nostro evento.

"Un anno con Agatha Christie. La regina del giallo" è l’evento svolto per celebrare e onorare Agatha Christie.


A differenza di molti eventi sarà lungo, appunto durerà un anno, in modo da dare visibilità a questi romanzi intriganti e ricchi di mistero che ci hanno sempre affascinato.

La struttura del nostro programma è semplice, leggeremo dodici libri per dodici mesi e alla fine di ogni mese pubblicheremo la recensione.


I libri che andremo a trattare sono i seguenti:

Agosto: Poirot sul Nilo Settembre: Poirot a Styles Court Ottobre: Poirot e la strage degli innocenti Novembre: Assassinio sull’orient express Dicembre: Il Natale di Poirot Gennaio: Macabro quiz Febbraio: Dieci piccoli indiani Marzo: C’è un cadavere in biblioteca Aprile: Tre topolini cechi Maggio: Assassinio allo specchio Giugno: Il terrore viene per posta Luglio: Miss Marple giochi di prestigio



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page